Luca Balzarotti
Cronaca

Pasquetta, statale 38 in tilt: tre ore da Tirano alla superstrada per Milano

Traffico intenso per tutta la giornata. Rallentamenti dalle prime ore della mattina nella zona dei laghi sulla statale 36 e lunghe code dal primo pomeriggio per uscire dalla Valtellina

Traffico lungo la Statale 38

Sondrio, 6 aprile 2015 - Giornata da bollino rosso sulla statale 36 e sulla statale 38. Dalle prime ore della mattina si sono formate code e rallentamenti nella zona dei laghi. Per raggiungere la Valtellina dal Milanese in tarda mattina erano necessarie fino a tre ore a causa del forte traffico tra Carate Brianza e Lecco. Le località che si affacciano sul lago sono state tra le più gettonate per trascorrere la giornata di sole di Pasquetta.

Dopo l'esodo della mattinata, rallentamenti si sono verificati anche nella direzione opposta, dai laghi a Milano, sulla statale 36. Non è andata meglio sulla statale 38, dove i rientri sono iniziati già dopo pranzo. Lunghe code da Sondrio a Cosio Valtellino si sono registrate già a partire dalle 13, con  auto in colonna all'altezza dell'immissione sulla statale 38 da via Vanoni fino a Castione e da Ardenno a Morbegno. Il tempo necessario per raggiungere da Tirano  l'ingresso della superstrada a Cosio (statale 36) e tornare verso Milano ha superato le tre ore.