Un’opera teatrale sul grande compositore Donizetti

Un’opera teatrale in inglese sulla vita e l’opera di uno dei massimi compositori italiani, il bergamasco Gaetano Donizetti, autore di opere che sono entrate nella storia della musica lirica.

Il prestigioso appuntamento è in programma stasera e domani alle 20.45 al Teatro Sant’Andrea, in via Porta Dipinto, in Città Alta, quando l’acclamata compagnia inglese “TheMagicHour“ porterà in scena “The Maestro“, del produttore Duncan Hopper (è di casa a Bergamo, poichè la moglie è bergamasca e quindi conosce bene il capoluogo orobico) e di Mike Wells, docente all’università di Cambridge. “The Maestro“ è uno spettacolo teatrale in due atti (musica dal vivo) che offre uno sguardo sulla vita e le opere di Donizetti con gli occhi del Regno Unito, terra dove il melodramma donizettiano ha sempre riscosso un grande successo e dove l’artista bergamasco è da sempre molto amato e studiato.

D’altronde diverse delle sue opere riguardano figure della storia e della letteratura inglese, ambientate tra l’Inghilterra e la Scozia: non solo “Lucia di Lammermoor“ e “Anna Bolena“, ma “Emilia di Liverpool“, “Elisabetta al Castello di Kenilworth“, “Rosmonda d’Inghilterra“, “Maria Stuarda“, “L’assedio di Calais“.

I biglietti sono prenotabili scrivendo a info@teatrosantandreabg.it (20 euro).

Michele Andreucci