Una “Camminata nei boschi“ per fare riscoprire a tutti la pittoresca contrada di Fenile

Alla decima edizione della kermesse in Val Gerola si sono presentati in 150

Migration

La Por Loco di Fenile, splendida frazione in quota di Gerola Alta, dopo lo stop forzato per il Covid, ha organizzato la 10ª edizione della Camminata nei boschi e come le precedenti è stata un successo di partecipazione.

Al via dei due percorsi, quello più lungo di 5 km e quello più breve della metà (riservato a famiglie e bambini), si sono presentati in circa 150, favoriti da una splendida giornata di sole. Il tracciato lungo arrivava sino alla risalita della funivia Fupes di Pescegallo, a quota circa 1600 metri, poi si rientrava nel caratteristico borgo di Fenile.

La classifica del più impegnativo percorso: 1° Davide Curioni del Gp Valchiavenna; 2° Mattia Raimondi del Gs Valgerola; 3° Daniele Menghi del Gs Valgerola. Classifica del lungo, ma donne: 1ª Silvia Tirinzoni del Gs Talamona; 2ª Sara Ruffoni del Gs Valgerola; 3ª Elisa Tocalli del Gs Talamona. Corto dei bambini, in ordine: Luca Acquistapace, Alessio Cornali, Mirco Muntean; per le ragazzine: Giulia Fiorelli; Sonia Fiorelli e Silvia Biocca. Dopo le premiazioni, ceste di prodotti e medagliette ricordo, la polentata. "Un grazie anche allo staff di Maurizio Piganzoli al vertice di Gs Valgerola - ha detto Pietro Piccerillo, presidente della Pro Loco Fenile -. Un’iniziativa per tenere viva la contrada, nella speranza anche di trovare i fondi per realizzare una piccola sede della Pro Loco". Mi.Pu.