Un viaggio di mare insieme a Eileen Rose

Migration

“An Ocean in Between“, un viaggio di mare da Livorno a Boston è il titolo dello spettacolo che andrà in scena sabato allo Spazio Gloria di Como con Bobo Rondelli, Musica da Ripostiglio e Eileen Rose, un evento organizzato da Arci Xanadù e Pomodori Music. La cantautrice americana Eileen Rose si trova in Italia per registrare il suo nuovo disco al The Shelter Recording Studio di Meda e domenica ripartirà per gli Usa.

Sabato sera a Como è stata organizzata una grande festa per salutare l’artista, molto amata dal pubblico italiano e lariano. Con lei sul palco il marito The Legendary Rich Gilbert alle chitarre e pedal steel guitar, Chris MacLachlan da Nashville al basso, Max Malavasi alla batteria, la band rivelazione toscana Musica da Ripostiglio e uno dei più grandi cantautori italiani, Bobo Rondelli.

Questo spettacolo è la prima data del suggestivo progetto in divenire Eden Theatre, musica e Arte nei Cinema Monosala e il Gloria, che quest’anno celebra i suoi 75 anni di attività, diventerà parte integrante della serata. Sul grande schermo verranno infatti proiettate fotografie di porti, fari, città di mare e paesaggi di due grandi artisti: Eric Storm (Portland, Maine) e Pino Bertelli (Piombino, Livorno). Il risultato è un viaggio di mare e di incontri stravaganti con l’anticipazione di alcune canzoni del nuovo disco di Eileen Rose che, oltre a brani originali, conterrà la rivisitazione di brani di Nada, John Prine, Los Lobos e Nick Cave, in duetto con Bobo Rondelli.

Su questa nave che naviga tra il mare Tirreno e l’Oceano Altlantico, saliranno anche i Musica da Ripostiglio, la band italiana più amata da attori e registi che accompagna in tour personaggi del calibro di Pierfrancesco Favino, Rocco Papaleo, Giovanni Veronesi, Alessandro Haber, Lella Costa e Sergio Rubini. Inizio concerto alle 21, prevendite sul sito www.spaziogloria.com.

Paola Pioppi