Un grande team di colore rosa: trecentomila pacchi movimentati

La realtà sondriese vanta un alto tasso di impiego femminile negli uffici postali, con una leadership al femminile e uno staff prevalentemente composto da donne. La presenza femminile ha contribuito ai successi legati alla sostenibilità e alla parità di genere.

La realtà sondriese vede il 73% di donne impiegate negli uffici postali di cui circa il 70% guidato da una donna e oltre la metà formato da uno staff completamente femminile; nel recapito esattamente il 50% dello staff è composto da quote rosa.

La presenza femminile in Valle ha avuto un ruolo determinante nel conseguimento dei risultati legati alla sostenibilità, all’inclusione e alla parità di genere. Ivana Maxenti è la direttrice del Centro di Sondrio Recapito Agneda. Al suo fianco una squadra composta dalle caposquadra Nada Metta ed Elvira Bossi, dalla Specialista Qualità, Roberta Colombera e dalla Specialista Produzione, Daniela Carassali. Sondrio annualmente movimenta più di 320mila pacchi, 198mila pezzi tra raccomandate e posta a firma, più la posta ordinaria.