Un aiuto allo studio dei giovani bisognosi

È stata presentata la Fondazione "Vanda Generazione Futuro" che si impegna a sostenere l'istruzione dei giovani del territorio con aiuti concreti alle famiglie meno abbienti. L'iniziativa ha ricevuto il sostegno della Fondazione Comunitaria del Lecchese e delle Amministrazioni comunali di Valmadrera e Civate.

È stata presentata la Fondazione “Vanda Generazione Futuro“. L’evento ha visto la partecipazione del sindaco Antonio Rusconi, accompagnato da tutti i membri del Consiglio comunale, nonché del sindaco di Civate, Angelo Isella. Augusto Sala, promotore del “Fondo Vanda Generazione Futuro“ ha illustrato la nascita della Fondazione che ha come obiettivo quello di supportare l’istruzione dei giovani del territorio, dando un aiuto concreto alle famiglie di studenti che, nonostante il merito, non hanno possibilità economiche per affrontare gli studi post-obbligo.

L’iniziativa dal grande valore sociale è stata accolta con entusiasmo dalla Fondazione Comunitaria del Lecchese, l’ente presso cui è stato aperto il Fondo, e dalle Amministrazioni comunali di Valmadrera e di Civate. Il “Fondo Vanda Generazione Futuro“, ha spiegato Sala, è dedicato alla moglie Vanda Bianchi, insegnante per 25 anni alle primarie di Civate.

Pa.Pi.