Statale 38 Dello Stelvio chiusa per lavori nelle gallerie. Giorni, orari e deviazioni

Anas ha confermato il calendario per gli interventi di manutezione nei tunnel

Galleria (archvio)

Galleria (archvio)

Lavori in vista nella gallerie della Statale 38 e possibili disagi alla circolazione neille prossime settimane in Valtellina.

Anas ha programmato i lavori di manutenzione ordinaria agli impianti tecnologici e revisione dei presidi antincendio presenti all'interno delle gallerie Le Prese, Verzedo, Sant'Antonio, Tola e Capina, lungo la strada statale 38 "Dello Stelvio", nei territori comunali di Grosio, Sondalo, Valdisotto e Bormio, dal km 86,700 al km 99,700 in entrambe le direzioni.

Date e orari delle chiusure

Nel dettaglio la statale verrà chiusa al traffico dalle 22 di lunedi 16 gennaio e martedi 24 gennaio fino alle 5 del giorno successivo.

Le deviazioni

Il traffico veicolare sarà deviato: i veicoli provenienti da Sondrio in direzione Bormio dovranno uscire allo svincolo di Le Prese al Km 86,300 e, percorrendo un tratto della Sp 27, potranno reimmettersi sulla statale allo svincolo di Cepina al Km 99,700; i veicoli provenienti da Bormio in direzione Sondrio dovranno uscire allo svincolo di Cepina Val di Sotto al Km 99,700 e, percorrendo un tratto della Sp 27, potranno reimmettersi sulla statale dallo svincolo di Sondalo.