
Presentazione Coppa del mondo di sci a Bormio
Milano, 28 novembre 2023 – Il 28 e 29 dicembre 2023 si terranno a Bormio, in provincia di Sondrio, due gare di Coppa del mondo di sci alpino maschile. Si tratta della discesa libera e del Super G.
Un appuntamento che ricorre dal 1985 e che da quest'anno rappresenta anche una tappa di avvicinamento ai Giochi olimpici invernali di Milano-Cortina 2026.
La leggendaria pista Stelvio ospiterà in quell'occasione tutte le gare di sci alpino maschile, sia le discipline veloci che quelle tecniche e, quelle di sci alpinismo, disciplina che debutterà come sport olimpico.
"Due giorni in cui ci sarà il grande sci a Bormio, un momento importante che abbiamo sostenuto con grande determinazione" ha osservato il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, presentando al Pirellone l'appuntamento con la Coppa del mondo.
"Saranno anche delle prove per il sempre più vicino evento delle Olimpiadi del 2026. Un evento che va nella direzione di controllare lo stato di fatto degli impianti e dell'organizzazione e di tutto ciò che dovrà essere pronto per il giorno delle Olimpiadi. Noi sosteniamo sempre i grandi eventi e
mi sembra di poter dire che quelli che si svolgono in Lombardia registrano sempre dei successi eccezionali" ha aggiunto Fontana.