Sabato sono tornati in funzione gli impianti di risalita di Caspoggio. Residenti e turisti potranno usufruire della seggiovia. Fino al 25 luglio, l’impianto aprirà solamente durante i fine settimana. Dal 25 luglio fino al 30 agosto invece, la seggiovia sarà in funzione tutti i giorni. Sono previste riduzioni per le...

Sabato sono tornati in funzione gli impianti di risalita di Caspoggio. Residenti e turisti potranno usufruire della seggiovia. Fino al 25 luglio, l’impianto aprirà solamente durante i fine settimana. Dal 25 luglio fino al 30 agosto invece, la seggiovia sarà in funzione tutti i giorni. Sono previste riduzioni per le famiglie, e i bambini fino a 6 anni non pagheranno il biglietto. È possibile acquistare anche carnet di 10 o 25 corse a prezzi agevolati. Inoltre si può scegliere di effettuare una corsa di sola andata oppure andata e ritorno. Vi sono tariffe pensate per i bikers e, sempre per questa categoria di utenti, la possibilità di acquistare biglietti mattinieri, pomeridiani, giornalieri o settimanali. Molti sono i ciclisti che approfittano della bella stagione per fare gite all’aria aperta, immersi nella natura, su percorsi in alta quota. In caso di maltempo, gli orari del servizio (dalle 8.45 alle 12.30 e dalle 14 alle 17.30) potranno subire variazioni.

Sempre a Caspoggio, ieri ha riaperto i battenti la biblioteca comunale. Concordando un appuntamento, sarà possibile effettuare prestiti (locali o interbibliotecari), ritiri o consegne. La prenotazione avverrà tramite telefono, e-mail o whatsapp. Nel rispetto delle norme sanitarie, non sarà consentito accedere agli scaffali e scegliere liberamente libri, audiolibri, cd e dvd, sostare e fermarsi a leggere e consultare documenti, utilizzare le postazioni internet e di autoprestito e persino stampare. Per poter accedere alla biblioteca, è indispensabile indossare la mascherina e sanificare le mani con il gel.

Valentina Parmigiani