Ragazzi uccisi dal treno a Berbenno: conclusa l’autopsia, sabato il funerale di Manuel

Finiti gli esami sui corpi dei due quindicenni morti domenica pomeriggio in provincia di Sondrio: uno dei due sarà sepolto in Kosovo, dove era nato

La stazione di Berbenno e, nel riquadro, le due giovani vittime: Ajeti Meriton e Manuel Gabriel Tejada Reye

La stazione di Berbenno e, nel riquadro, le due giovani vittime: Ajeti Meriton e Manuel Gabriel Tejada Reye

Sono state eseguite le autopsie sui corpi dei due quindicenni travolti e uccisi dal treno diretto per Stazione Centrale di Milano, mentre attraversavano i binari per raggiungere la banchina, nel tardo pomeriggio di domenica alla stazione ferroviaria di Berbenno. Dopo l'esame autoptico all'obitorio dell'ospedale del capoluogo valtellinese la Procura di Sondrio ha concesso subito il nullaosta alla consegna delle salme alle famiglie.

Il funerale di Manuel Gabriel Tejada Reyes, nato a Gallarate, in provincia di Varese, da famiglia originaria dell'Argentina, è stato fissato a sabato alle 15 nella chiesa del Rosario, nel capoluogo valtellinese dove il minorenne risiedeva con i familiari.

Invece l'addio dell'amico e coetaneo, Meriton Ajeti, anch'egli residente a Sondrio nel quartiere La Piastra, verrà dato in Kosovo, dove era nato: intanto prosegue la raccolta di fondi per aiutare la mamma del ragazzo deceduto nel tragico incidente avvenuto al ritorno da un pomeriggio trascorso con gli amici alle giostre del luna park di Berbenno.