
SONDRIO
La Pro Loco Aprica e il Consorzio Turistico Sondrio & Valmalenco hanno ottenuto dei fondi da Regione Lombardia per la promozione del territorio.
Nell’elenco dei 15 progetti ammessi al finanziamento del bando, ci sono quindi anche due proposte valtellinesi. La prima a far centro è la “Campagna di promozione turistica di Aprica-InLombardia“ della Pro Loco, che si è aggiudicata un contributo di ben 30mila euro per una campagna di rilancio e incremento qualitativo della presenza online di Aprica e per l’utilizzo del brand “inLombardia“.
Due le strategie individuate: servizi di social marketing sul sito, Facebook e Instagram. Ci saranno due campagne video, una invernale e una estiva.
Sul piatto valtellinese anche i 16.275 euro assegnati al Consorzio Turistico di Sondrio & Valmalenco per il progetto “Sondrio & Valmalenco 20202021. Un’immagine, mille parole“ che prevede una campagna che catturi l’attenzione dell’utente offrendo contenuti di alto valore, personalizzati in base al target, fondamentali per raggiungere obiettivi come rafforzare la notorietà del brand sia territoriale che regionale; presentare il prodotto; promuovere le esperienze; incrementare le vendite.
La pianificazione della campagna sui media online è stata preparata con banner pubblicitari e campagne native. La campagna social è stata creata con post, video e promozioni a pagamento.