Neve in Valtellina e Valchiavenna: passi alpini chiusi al traffico, obbligo di catene per le gomme auto

Sondrio, chiusi alle auto i valichi Crocedomini, Forcola, Gavia, Mortirolo, San Marco, Spluga e Stelvio. I passi transitabili con catene montate sono Aprica, Bernina, Foscagno e Maloja

Spazzaneve

Spazzaneve

Sondrio, 30 novembre - Maltempo in Valtellina e Valchiavenna, dove da questa mattina – giovedì 30 novembre - sta nevicando anche sul fondovalle.

Le precipitazioni per ora non stanno creando problemi alla viabilità nelle località alle basse quote, mentre quelle più intense in quota hanno già visto entrare in azione I mezzi spazzaneve e spargisale.

Diversi i valichi alpini che sono stati chiusi al traffico: Crocedomini, Forcola, Gavia, Mortirolo, San Marco, Spluga e Stelvio. I passi transitabili, al momento, unicamente con catene montate sono Aprica, Bernina, Foscagno e Maloja.

La Polstrada del Comando Provinciale di Sondrio invita gli utenti delle strade a mantenere le distanze di sicurezza e a guidare con la massima prudenza per la possibilità di fondi stradali resi viscidi e insidiosi dalle avverse condizioni meteo.