REDAZIONE SONDRIO

Morbegno, un altro colpo al bar del tennis club: ladri in azione all’alba

"E' la seconda volta in meno di un anno che veniamo visitati dai ladri e non è certo una bella esperienza" di ALESSIA BERGAMINI

Il furto è stato scoperto dal titolare Marco Vergottini (National Press)

Morbegno, 29 aprile 2016 - Ladri ancora in azione al bar La Chef’fà all’interno del centro sportivo di via Gregorini, a Morbegno.  Il colpo è stato scoperto mercoledì mattina dal titolare Marco Vergottini. «Sono arrivato al bar per l’apertura mattutina - racconta -. Erano circa le 8.45 e ho trovato la porta scassinata. È la seconda volta che accade in meno di dieci mesi».

Di tutto rispetto la refurtiva: «I ladri hanno portato via i soldi relativi all’utilizzo dei campi da tennis e il fondo cassa del bar, che si sono presi scassinando il registratore di cassa, per un totale di circa mille euro in contanti. Inoltre hanno rubato il proiettore utilizzato per il karaoke, un sacco di monete da un euro che avremmo dovuto portare in banca, ma anche caramelle e un paio di scarpe da tennis».

Come troppo spesso accade, i malviventi hanno potuto agire del tutto indisturbati e non hanno mancato di fare danni, scassinando serrature e mettendo a soqquadro il locale. Ai gestori rimane la magra consolazione di avere un indizio per definire l’orario in cui hanno agito i ladri: «Presumibilmente sono entrati al bar fra le 4.30 e le 5, dato che attorno a quell’ora risulta essere stato manomesso il timer della sala biliardo. Come detto è la secona volta in meno di un anno che veniamo visitati dai ladri e non è certo una bella esperienza. Ora non ci resta che presenta denuncia ai carabinieri».