Olimpiadi Milano-Cortina 2026, la mappa online degli impianti in Lombardia

La piattaforma è stata presentata a margine della Coppa del Mondo di sci di fondo a Livigno dal sottosegretario allo Sport Antonio Rossi e dall'assessore alla Montagna Massimo Sertori

Milano, 23 gennaio 2023 - Comprensori sciistici e palazzi del ghiaccio in Lombardia? Grazie alla piattaforma online 'Road to 2026' è possibile avere informazioni sulle piste presenti, le difficoltà, l'altitudine, e una serie di linee guida che aiutano gli sportivi a conoscere le possibilità che la Lombardia offre agli amanti degli sport della neve. A presentare il servizio è stato il sottosegretario allo Sport, Olimpiadi 2026 e Grandi eventi Antonio Rossi, a margine della tappa della Coppa del Mondo di sci di Fondo a Livigno (SO). Insieme a lui l'assessore a Enti locali, Montagna e Piccoli comuni, Massimo Sertori.  

"Abbiamo fortemente voluto questa iniziativa - ha spiegato Rossi - per dare risalto alle località non solo in vista delle Olimpiadi Invernali Milano-Cortina 2026, ma per rendere sempre più accessibili e fruibili le informazioni sulle tante possibilità di praticare sport nel nostro territorio". Infatti, come ha affermato Sertori, "con questa piattaforma vogliamo promuovere anche gli altri comprensori dove le varie nazionali potranno allenarsi in vista dei giochi olimpici. Abbiamo messo in rete tutti gli impianti e li promuoveremo attraverso i comitati olimpici, le federazioni nazionali, le ambasciate e i consolati".