La mostra di Vaccaro rievocherà i ricordi di tanti

Prosegue sino al 18 giugno la mostra al castello Visconteo di Legnano dedicata al lavoro di Andrea Vaccaro, esposizione che ripercorre fedelmente le tappe più significative della carriera del pittore scomparso nel 2019.

"In questa mostra tanti visitatori troveranno un pezzo della loro storia personale e rimandi a opere che posseggono o che hanno visto da parenti e amici, perché i lavori di Andrea Vaccaro sono una presenza significativa nelle case di moltissimi legnanesi – ha spiegato l’assessore alla Cultura, Guido Bragato, presentando la mostra di un autore che a Legnano ha costruito le basi della sua carriera - . Con questa mostra abbiamo voluto dare la possibilità di ammirare tutti insieme i capitoli della parabola artistica di Vaccaro per apprezzarne meglio l’evoluzione e la capacità di padroneggiare linguaggi espressivi diversi. Le opere costituiranno un percorso, tra forme e colori, valorizzato dalla sequenza delle sale del Castello che le ospitano".

L’interessante rassegna, alla quale si prevede saranno numerosi i visitatori, sarà aperta sino al prossimo 18 giugno sabato, domenica e festivi con questi orari: dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 19.30.

Paolo Girotti