Iseo, asfalto malmesso, la Litoranea fa il restyling

Sono diversi i tratti interessati agli interventi di rifacimento del manto stradale malmesso

Inizieranno a breve i lavori di asfaltatura e riqualificazione della sede stradale della ex 510 Sebina: la strada litoranea che da Iseo porta a Pisogne, passando per Pilzone, Sulzano, Sale Marasino e Marone.

Il tratto che sarà interessato dalle opere è quello da Iseo a Marone, dove attualmente l’asfalto è piuttosto malmesso e dove ci sono buche e deformazioni varie, che spesso mettono a repentaglio la sicurezza degli automobilisti. Grazie al bando indetto dalla Comunità Montana del Sebino Bresciano, il manto stradale sarà completamente rinnovato.

I lavori saranno effettuati a tratte, di modo da non causare disagi alla viabilità, anche in previsione del termine della primavera e dell’estate, con la stagione turistica, quando il numero di veicoli in transito aumenterà.

Inizieranno nelle prossime settimane da Sulzano, dove la strada è più stretta e dove spesso si creano lunghe code. Poi si proseguirà con Iseo, Sale Marasino e Marone. non sono previsti, al momento, lavori sulla provinciale 510 Sebina, che è gestita dalla Provincia di Brescia e lungo cui transiteranno la maggior parte delle automobili e dei mezzi pesanti, che scendono sulla costiera solamente in caso di necessità, per consegne o ritiri.

M.Pr.