
Un quarto di secolo da direttore del Coro Cai, festeggiato a San Giuseppe Lavoratore di Montagna Piano, la chiesa dove...
Un quarto di secolo da direttore del Coro Cai, festeggiato a San Giuseppe Lavoratore di Montagna Piano, la chiesa dove esordì nel 1999 guidando i primissimi canti, accompagnato dal vecchio maestro Siro Mauro che lo aveva scelto come successore e che gli avrebbe consegnato definitivamente la direzione l’anno successivo. Michele Franzina ha celebrato il 25° insieme alle sue formazioni: le voci del coro maschile e il femminile Di Nota in Nota di Berbenno (nella foto).
Dopo il canto dell’Ave Maria di Bepi De Marzi, il Coro Cai Sondrio ha eseguito, fra gli applausi del pubblico, canti popolari, religiosi e di altri generi. Canti del proprio repertorio molto apprezzati anche per le voci femminili, mentre nel finale a cori uniti, eseguito il celebre Benja Calastoria di De Marzi. Il concerto è terminato con la consegna al maestro Franzina, da parte del sindaco di montagna Roberto Menegola, di una targa ricordo. Il Coro Cai Sondrio continuerà i festeggiamenti per il 25° del maestro con un concerto a tre cori “Note d’argento – 25 anni in sintonia“ all’ auditorium Torelli di Sondrio sabato 24 alle 21.