FULVIO D’ERI
Cronaca

Francesco Totti indossa la maglia numero 10 della Nuova Sondrio Calcio

Merito di Marco Amelia, tecnico della squadra del capoluogo che ha incontrato l’ex compagno di squadra alla Roma in un evento che ha richiamato al Tardini di Parma tante “vecchie glorie”

Da sin Marco Amelia (allenatore Nuova Sondrio), Francesco Totti e Christian Salvadori

Da sin Marco Amelia (allenatore Nuova Sondrio), Francesco Totti e Christian Salvadori

Sondrio, 9 giugno 2025 – Francesco Totti con il suo amico Marco Amelia e la maglia numero 10 della Nuova Sondrio Calcio. Non è uno scherzo, non è nemmeno una boutade creata con l’intelligenza artificiale e, purtroppo per i tifosi biancoazzurri, nemmeno l’immagine o la presentazione ufficiale di un nuovo acquisto: Francesco Totti non sarà il fantasista della Nuova Sondrio Calcio anche se sarebbe sicuramente in grado di fare faville in D anche a 48 anni suonati.

Ma allora di cosa stiamo parlando? Nel corso dell’evento Serie A – Operazione Nostalgia, una kermesse che ha richiamato al Tardini di Parma tante “vecchie glorie” e 12mila persone sugli spalti, la Nuova Sondrio Calcio del presidente Michele Rigamonti è stata a suo modo protagonista.

Come? Innanzitutto tra i pali di una delle due formazioni si è piazzato Marco Amelia, mister della squadra del capoluogo valtellinese che per i più sbadati ha vinto, tra l’altro, il Mondiale 2006 con la nazionale di Lippi e uno scudetto con la Roma, conquistato nella stagione 2000-01 proprio insieme a Totti che di quella squadra era capitano e leader indiscusso.-

Ed è stato proprio negli spogliatoi del Tardini che Marco Amelia e il direttore sportivo della formazione sondriese Christian Salvadori, direttore sportivo della Nuova Sondrio Calcio, hanno consegnato a Totti la maglia numero 10 del Sondrio con il nome del fuoriclasse romano stampato. E l’ex capitano giallorosso, uno dei più forti giocatori italiani di sempre, ha dimostrato ancora una volta la grande simpatia e la grande cordialità che lo contraddistinguono posando con la camiseta della Nuova Sondrio Calcio.