
Un giovane di nazionalità nigeriana è stato soccorso nella mattinata di ieri dai sanitari del 118, con allerta in codice giallo, quello di media gravità, poi fotunatamente diventato verde una volta effettuati i primi soccorsi dagli operatori, perchè è stato scalciato da un cavallo.
L’incidente, per fortuna senza gravi conseguenze, è avvenuto attorno alle 8.43, in località Gerone, nella zona vicina a un frequentato locale pubblico, nel territorio comunale di Albosaggia. La vittima, poi portata in ambulanza all’ospedale civile del capoluogo valtellinese, era in sella a una bicicletta, quando l’equino, che si trovava nelle immediate vicinanze, lo ha colpito con un calcio facendolo finire a terra.
Sempre nel pomeriggio di ieri, attorno alle 13.40, paura in una zona impervia del Comune di Buglio in Monte, per un bimbo.
L’Sos è stato lanciato per una presunta intossicazione da sostanze pericolose.
Ma quando sul posto è giunto l’equipaggio dell’eliambulanza di Areu (Agenzia regionale emergenza e urgenza) si è presto potuto constatare che non si trattava di un’intossicazione, ma di un semplice malore.
Il piccino di un anno, in codice verde (quello meno grave), è stato trasferito per i ncessari controlli clinici all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.
Mi.Pu.