REDAZIONE SONDRIO

Dubino, l’emozione va a forza 12 E per il Sondalo è ormai crisi nera

Dopo il successo con il Prata nel turno infrasettimanale i rossoblù possono dirsi in fuga e staccano di 2 punti il Grosio

Il Dubino supera il Prata nel turno infrasettimanale e va in fuga. Battendo, come da pronostico, per 3-0 in casa la Penta Piateda, con reti di Sterlocchi, Barona e Sangiorgi, il Dubino di mister Fabio Tarca è salito a quota 12 punti in classifica, staccando di 2 lunghezze il Grosio, bloccato sullo 0-0 a Dongo al termine di una partita molto combattuta tra due buonissime squadre. Altro pareggio per 0-0 nel big match tra Bormiese e Alto Lario. Gol a grappoli nel match tra Ardenno Buglio e Sondalo che, alla fine, è terminato sull’8-1 per i padroni di casa che sono saliti a metà classifica dopo un inizio di stagione difficile. Per il Sondalo l’ennesima scoppola di un’altra stagione disastrosa. Emozioni a non finire nel derby tra Valchiavenna e Prata, terminato 4-3 per i padroni di casa, bravi a recuperare lo svantaggio di 3-1.

E anche la Talmonese di Giamba Angelini ha vinto 4-3 a Livigno, in un match giocato sotto il… nevischio. Il derby della Bassa Valle tra Delebio e Piantedo è terminato 0-0 e i padroni di casa rimangono in testa alla graduatoria di Terza. Pareggio per 1-1 tra Villa e Atletico Cosio.

CLASSIFICA (4 giornata): Dubino punti 12, Grosio 10, Alto Lario e Dongo 8, DELEBIO e Bormiese 7, Ardenno Buglio 6, Talamonese e PIANTEDO 5, Prata Calcio, ATLETICO COSIO, Penta Piateda e Valchiavenna 4, POLISPORTIVA VILLA 3, LIVIGNO e SONDALO 0. (in maiuscolo le squadre di Terza categoria).

Fulvio D’Eri