Camera di Commercio. Piattaforma per impreditori

Sondrio, obiettivo supportare le nuove attività

Camera di Commercio. Piattaforma per impreditori

Camera di Commercio. Piattaforma per impreditori

La Camera di commercio di Sodrio - guidata da Loretta Credaro (foto) - promuove la piattaforma “Servizio nuove imprese” (Sni), realizzata da Unioncamere, con l’obiettivo di supportare e facilitare l’avvio di nuove ditte. La piattaforma rappresenta un importante strumento per gli aspiranti imprenditori, poiché consente di accedere a una vasta gamma di servizi e informazioni utili per avviare e gestire una nuova impresa in modo efficace ed efficiente.

Il portale - https://sni.unioncamere.it - offre infatti diverse funzionalità che hanno lo scopo di accompagnare i visitatori in un percorso di consapevolezza sul significato di diventare imprenditori e fare impresa.

Navigando sul sito è possibile ricercare informazioni di base relative alla normativa vigente, guide pratiche, modelli di business plan e molto altro ancora. Gli utenti possono inoltre usufruire di un servizio di assistenza dedicato, che fornisce supporto in ogni fase del processo di avvio e gestione dell’impresa. Il portale è costantemente arricchito con le “storie di nuove imprese” in cui neoimprenditori raccontano la propria esperienza, creando così un utile canale per confrontarsi e trovare ispirazione.

All’interno della piattaforma è possibile anche effettuare due test di autovalutazione per capire le proprie attitudini imprenditoriali e valutare il rischio connesso all’avvio di un’attività.