Bormio riparte da infrastrutture e turismo

Barbara Zulian confermata a campo dell’Associazione Alberghi e Case Vacanza: "Cerchiamo di guardare al futuro in positivo"

Migration

di Fulvio D’Eri

Barbara Zulian confermata a campo dell’Associazione Alberghi e Case Vacanza Bormio. Rinnovo delle cariche nei giorni scorsi per questa importante associazione di Bormio che ha recentemente nominato il nuovo Consiglio direttivo e i propri vertici per il prossimo triennio. Reduce dalla peggiore stagione di sempre, a causa delle norme anti Covid 19 che hanno in pratica azzerato o quasi la stagione invernale, l’associazione è pronta a dare il suo contributo per incominciare la risalita in vista dei prossimi anni in cui la Magnifica Terra sarà protagonista di eventi di primaria importanza, tra i quali spiccano quelli sportivi quali i ritiri delle squadre di calcio e le varie kermesse ciclistiche, in estate, e la Coppa del Mondo di sci alpino di fine dicembre e, soprattutto, le Olimpiadi 2026 (con Bormio che ospiterà le prove di sci alpino maschile). Il consiglio è risultato composto di 16 rappresentanti, all’interno dei quali sono stati nominati il presidente e il vicepresidente. A capo dell’associazione alberghi e case vacanza di Bormio è stata riconfermata Barbara Zulian (già presidente dell’Associazione Albergatori Bormio per ben tre mandati consecutivi) mentre Sabrina Robustelli Della Cuna sarà la sua vice.

"Nel contesto della crisi pandemica ed economica in atto, un momento molto difficile in particolare per noi operatori del turismo – ha detto Barbara Zulian -, rinnoviamo comunque il nostro impegno sul territorio e cerchiamo di guardare in positivo con una squadra unita e pronta a portare avanti una strategia mirata, non solo in ottica Olimpiadi 2026, ma anche oltre questo importantissimo evento. La nostra priorità è quella di progettare lo sviluppo del territorio in una visione di lungo termine, nella prospettiva di rinascita e ricrescita dopo la crisi di sistema prodotta dalla pandemia. A tale riguardo, rivestiranno un’importanza decisiva gli investimenti in termini di potenziamento delle infrastrutture e la riqualificazione delle strutture ricettive". Della struttura dell’associazione alberghi e case vacanza di Bormio, oltre al presidente Barbara Zulian e alla vice Sabrina Robustelli Della Cuna, fanno parte anche, in qualità di consiglieri, Elisa Bonacorsi, Umberto Capitani, Fabiana Michela Compagnoni, Dario Da Zanche, Federica Dei Cas, Nadia Dei Cas, Ivana Frigerio, Laura Kaltenbacher, Debora Martinelli, Veronica Mazzola, Denis Pedranzini, Simone Rini e Federico Sosio.