Sondrio, autisti ditta traslochi ubriachi: bloccati da polizia col taser

I due uomini, impegnati a spostare gli arredi dell'appartamento in caserma del colonnello Rocco Taurasi, sono finiti nei guai per rifiuto a mostrare i documenti e resistenza a pubblico ufficiale

taser

taser

Sondrio, 30 novembre 2022 - Impegnati a Sondrio nel trasloco degli arredi dall'appartamento in caserma del tenente colonnello Rocco Taurasi, vice comandante provinciale dell'Arma da poco trasferito al Comando di Livorno per un altro importante incarico di vertice, nella notte due autisti di una ditta di trasporti del Milanese si sono resi protagonisti di un movimentato episodio nel centro del capoluogo valtellinese. 

In evidente stato d'ebbrezza, attorno alle 4, nella centrale piazza Garibaldi hanno richiamato l'attenzione di una pattuglia della Squadra Volante della questura cittadina in servizio notturno. I due, particolarmente su di giri, si sono rifiutati di esibire i documenti e uno dei due, il più agitato, sembrava in procinto di aggredire un agente. I due poliziotti dell'equipaggio hanno dovuto ricorrere al Taser in dotazione per bloccarlo. Alla fine i due, un boliviano di 48 anni, residente a Sesto San Giovanni, nell'hinterland di Milano, e un italiano 50enne residente in provincia di Monza e Brianza, sono stati denunciati in stato di libertà per "rifiuto di indicazioni sulla propria identità" e per "resistenza a pubblico ufficiale".

Stamane, con il primo treno per Milano, hanno lasciato la Valtellina, mentre altri due colleghi della ditta hanno dovuto raggiungere Sondrio per recuperare i due furgoni provvisoriamente parcheggiati all'interno del piazzale della caserma "Alessi".