
I curiosi ospiti dei campeggi di Aprica
Aprica, 31 agosto 2016 - Complice il bel tempo e il caldo di questo scorcio d'estate, il campeggio diviene meta di forme le più varie e originali di mezzi di locomozione e pernottamento.
A dire il vero all'Aprica è sempre successo che, soprattutto nella stagione più favorevole, arrivassero veicoli curiosi e personaggi a dir poco estrosi. Dai globetrotter bruciati dal sole e dalla fatica con zaino ai conducenti di asinelli, dai pedalatori in tandem o in bicicli con sella radente l'asfalto ai guidatori di camper a forma di elefante, dagli automobilisti con Cadillac a quelli in Trabant.
Restando a quest'anno, oltre ai soliti colorati igloo di tela, ai motorhome, alle roulotte e alle air camping (tenda sul tetto dell'auto), si sono per il momento visti un campeggiatore belga e il suo cane su ronzante Apecar, sei ragazzi svizzeri con motorini e sacco a pelo per dormire all'étoile, due ragazzi inglesi con le cabriolet e tendine canadesi, un gruppo bergamasco con motocarri militari, un camperista con tendina per il neonato.
Un cenno a parte merita Amilcare, classe 1923, che da vent'anni viene all'Aprica, dove abita la sua roulotte con preingresso. Gli hanno appena rinnovato la patente per 6 mesi ed eccolo qui: arrivato mercoledì da Fidenza con la sua potente Volvo.