REDAZIONE SONDRIO

Anniversari della battaglia di Pavia. Una conferenza internazionale

Questa conferenza internazionale esplora il futuro della difesa europea, con l'intervento di Giulio Tremonti, capi di Stato Maggiore dell'Aeronautica e dell'Esercito, Mario Cera e Luigi Casali. Un'occasione per discutere di geopolitica, industria e cybersicurezza.

Anniversari della battaglia di Pavia. Una conferenza internazionale

“La difesa europea tra geopolitica, industria e cybersicurezza“:

è questo il titolo della seconda edizione della conferenza internazionale in vista del 500° anniversario della battaglia di Pavia dedicata al futuro della difesa europea. Organizzato da Aspen Institute Italia con la collaborazione con l’Aeronautica Militare, Intesa Sanpaolo, Comune di Pavia, Università degli Studi di Pavia

e il contributo di fondazione Banca del Monte di Lombardia e Leonardo l’incontro è previsto per le 9,30 di oggi al castello visconteo. Parteciperanno tra gli altri Giulio Tremonti (nella foto), presidente di Aspen Institute Italia e presidente della commissione affari esteri e comunitari della Camera dei Deputati, il capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Luca Goretti, dell’Esercito Pietro Serino, il presidente della Fondazione Banca del Monte di Lombardia Mario Cera e il presidente del Comitato per l’anniversario del quinto centenario della battaglia di Pavia del 24 febbraio 1525 Luigi Casali.