CRISTIANA MARIANI
Cultura e Spettacoli

La Lombardia vince Amici 2024: trionfa la vigevanese Sarah Toscano

E’ la prima donna a vincere il talent show dal 2020, ma anche la prima concorrente lombarda doc a conquistare il primato

La diciottenne vigevanese Sarah Toscano ha vinto Amici 2024

La diciottenne vigevanese Sarah Toscano ha vinto Amici 2024

Vigevano festeggia davanti alla tv. Sarah Toscano, diciottenne cantautrice vigevanese ha vinto Amici 2024 e insieme a lei fanno festa davvero in tanti. Anzitutto i suoi compagni del liceo linguistico, scuola che frequentava prima di entrare all'interno del talent show di Maria De Filippi.

E poi i compagni dello Sporting Club Selva Alta, il tennis club di Vigevano con il quale la cantautrice si allenava. Già, perché una delle sue passioni è sempre stato il tennis. Sport nel quale di lezioni ne ha prese parecchie, a differenza del canto nel quale non aveva mai frequentato corsi o lezioni prima di entrare ad Amici.

E proprio in questa assenza di sovrastrutture in molti hanno visto uno dei punti di forza della vincitrice di Amici 2024: Sarah Toscano è l'emblema di quello che dovrebbe essere un talento di Amici. Ovvero un diamante grezzo che arriva nel talent show per essere plasmato, formato, indirizzato e preparato al mondo dello spettacolo.

A proposito di mondo dello spettacolo, Marco Toscano, padre di Sarah, ha espresso più volte le sue perplessità in merito a quello che potrebbe succedere dopo Amici e alla necessità per la figlia di riprendere gli studi, diplomarsi al liceo linguistico e poi magari anche laurearsi alla Bocconi di Milano.

Chi glielo dice adesso che la vittoria di Amici 2024 renderà il suo percorso un po' più concentrato sulla musica? Un dettaglio: Sarah Toscano è non solo l'unica donna ad aver vinto il talent show di Maria De Filippi dal 2020 a oggi, ma anche l'unica lombarda "doc" ad averlo fatto. Irama, altro lombardo trionfatore del programma, ha origini toscane. Un altro motivo per Vigevano e tutta la regione per fare festa.