
Pavia, classi all’Università. Ieri quarte senza lezioni .
Pavia – Riaprirà domani 28 febbraio il liceo scientifico Taramelli, che dal 17 febbraio è chiuso a causa della presenza di zecche portate dai piccioni. Nel tardo pomeriggio si sono concluse le operazioni di bonifica e l’Azienda per la tutela della salute (Ats) ha concesso il via libera. Tutti i 730 studenti delle classi dalla prima alla quinta potranno tornare sui loro banchi dell’istituto di via Mascheroni.
Appena ha ricevuto il placet, la dirigente scolastica Carmela Lugani ha immediatamente dato comunicazione ai ragazzi in modo che le famiglie si potessero organizzare e successivamente ha preparato il decreto di riapertura.
“Ats Pavia sta monitorando quotidianamente la situazione del liceo scientifico Taramelli garantendo interventi costanti – hanno fatto sapere da viale Indipendenza –. Tutti i lavori strutturali necessari sono stati completati, con la sigillatura del sottotetto e l'installazione di reti per impedire nuove intrusioni di piccioni, la problematica dei parassiti è stata debellata. Anche la verifica di oggi a completamento delle pulizie ha dato esito positivo a garanzia di un ambiente scolastico salubre”.