
Voghera, il giovane motociclista è stato trasportato al Policlinico San Matteo di Pavia (foto archivio)
Voghera (Pavia), 14 agosto 2025 – Ricoverato in gravissime condizioni un giovane motociclista, 21enne, caduto nella mattinata di oggi, giovedì 14 agosto, sulla tangenziale di Voghera. L'incidente è successo poco prima delle 11 nel tratto tra lo svincolo per Medassino e quello per le autostrade A7 e A21, a Nord-Est della città iriense.
La dinamica dell'accaduto è ancora al vaglio della polizia stradale, intervenuta sul posto per i rilievi con una pattuglia di Stradella, ma si è trattato di una caduta autonoma, senza altri mezzi coinvolti. Le condizioni del giovane centauro sono subito parse molto gravi e sul posto sono intervenuti i soccorsi sanitari sia con l'ambulanza che con l'auto medica con il rianimatore a bordo. Il ferito è stato quindi trasportato, con l'ambulanza in codice rosso, al Policlinico San Matteo di Pavia.
Nello stesso ospedale pavese è ricoverato anche un altro motociclista, 36enne di Villanterio, coinvolto in un altro incidente stradale nel pomeriggio di ieri, mercoledì 13 agosto, sempre in Oltrepò Pavese, a Zavattarello. Anche in questo caso la dinamica è ancora al vaglio, dei carabinieri della Stazione di Varzi che hanno rilevato l'incidente, ma si è trattato di uno scontro frontale, tra la Yamaha del 36enne e un autocarro Iveco guidato da un uomo della zona, residente a Colli Verdi. L'incidente sulla Statale 412 "della Val Tidone", nel tratto appena a Sud del centro abitato di Zavattarello verso la località Casa Mercanti. Dalla centrale operativa di Areu sono state inviate sul posto, in codice giallo, due ambulanze, l'auto medica e l'elisoccorso, con proprio l'elicottero che ha poi trasportato il motociclista ferito al Policlinico San Matteo di Pavia, ricoverato in codice rosso, mentre l'uomo alla guida dell'autocarro non ha riportato conseguenze fisiche di particolare rilievo.