STEFANO ZANETTE
Cronaca

Vigevano, 17enne rapinato del monopattino elettrico: fermato nella notte e colpito al volto

Il minorenne, che stava rincasando, è stato fermato In via Morimondo, una zona residenziale, verso l'1.30 da uno sconosciuto che prima gli ha finto di aver bisogno di indicazioni, e poi lo ha colpito con un pugno al volto, scappando a bordo del mezzo. Indagini in corso

Un monopattino elettrico

Un monopattino elettrico

Vigevano (Pavia), 24 luglio 2025 - Aggredito e rapinato del monopattino elettrico. Un ragazzo di 17 anni, in via Morimondo a Vigevano, verso l'1.30 di oggi, giovedì 24 luglio, è stato avvicinato da uno sconosciuto. L'uomo lo ha fermato con il pretesto di chiedergli informazioni, ma ha poi palesato le sue vere intenzioni colpendolo all'improvviso con un violento pugno al volto e fuggendo con il monopattino elettrico, di colore nero, che era evidentemente il suo obiettivo. Il 17enne si è ripreso in fretta dal colpo subìto e ha lanciato la richiesta d'intervento al 112. Nonostante il pugno in pieno volto, il ragazzo per fortuna non ha riportato lesioni e non è stato dunque necessario l'invio sul posto di soccorsi sanitari.

Approfondisci:

Turista americano accoltellato e rapinato in treno a San Giuliano Milanese, arrestati due 21enni a Busto Arsizio

Turista americano accoltellato e rapinato in treno a San Giuliano Milanese, arrestati due 21enni a Busto Arsizio
Approfondisci:

Da via Varesina, a Romolo e viale Testi: tre raid violenti in meno di una settimana, Milano ora ha paura

Da via Varesina, a Romolo e viale Testi: tre raid violenti in meno di una settimana, Milano ora ha paura

In fuga ‘sul bottino’

In via Morimondo sono invece arrivati i carabinieri, con una pattuglia del Radiomobile della Compagnia di Vigevano, ma il rapinatore era nel frattempo già riuscito a far perdere le proprie tracce dileguandosi nel buio della notte, allontanandosi velocemente anche grazie allo stesso bottino usato come mezzo per una più rapida fuga. La vittima della rapina ha sommariamente descritto l'aggressore, che non conosceva e non aveva mai visto prima del fugace approccio per strada. I militari hanno avviato le indagini per cercare di individuare il responsabile, anche acquisendo i filmati registrati dalle telecamere degli impianti di videosorveglianza presenti in zona, nel tentativo di dare un volto al rapinatore. Il malvivente ha agito da solo, almeno in base a quello che ha riferito la vittima, che non ha visto eventuali complici insieme all'aggressore. La strada in cui è avvenuta la rapina non è nel centro storico, a quasi un chilometro e mezzo da piazza Ducale, traversa laterale di via Gambolina, in una zona residenziale di villette e palazzine, che il 17enne stava percorrendo col monopattino di notte per rientrare a casa.