
Finestrini rotti (foto d'archivio)
Pavia, 23 agosto 2019 - Prima tre auto con i finestrini infranti in viale Oberdan, poi altre quattro in via Porta Damiani. Sempre per opera dello stesso responsabile, sorpreso in entrambi i casi, nell'arco di poche ore e a poche centinaia di metri di distanza, prima dalla polizia e poi dai carabinieri di Pavia.
Erano circa le 23 di ieri sera, giovedì 22 agosto, quando una coppia di ragazzi che percorrevano viale Oberdan hanno notato l'uomo, prima con fare sospetto vicino a un Pick Up Nissan parcheggiato, poco dopo all'interno dell'abitacolo dello stesso mezzo, intento a frugare nei cassettini e vani porta oggetti. Chiamata la polizia, un equipaggio della Volante ha intercettato il sospettato in viale della Libertà, diretto verso la Minerva: trovato con pulviscolo di vetri infranti e lievi tagli sulle mani, R.C., 41enne di Pavia, è stato denunciato in stato di libertà per il reato di tentato furto aggravato. Nel sopralluogo in viale Oberdan la polizia ha trovato altre due auto, una Ford Ecosport e una Toyota Crv, sempre con i vetri infranti: chiamati sul posto i proprietari, hanno verificato che dall'interno delle loro auto non era stato portato via nulla.
Poche ore dopo, nell'arco della stessa nottata, i carabinieri del Radiomobile della Compagnia di Pavia sono intervenuti in via Porta Damiani, sorprendendo lo stesso R.C. mentre infrangeva i finestrini di quattro auto in sosta. E' stato denunciato per il reato di danneggiamento e, visto l'atteggiamento aggressivo tenuto nei confronti dei militari, anche per il reato di resistenza a pubblico ufficiale.