
Leandro Bercelos Dos Santos
Castelletto di Branduzzo (Pavia), 8 maggio 2020 - I carabinieri del Nucleo investigativo del Comando provinciale di Pavia, con il supporto delle Stazioni della Compagnia di Stradella, hanno terminato nella giornata di oggi le battute di ricerca, iniziate mercoledì mattina nella zona di Castelletto di Branduzzo, per le indagini sulla scomparsa di Lara Argento, all'anagrafe Leandro Barcelos Dos Santos, 38enne trans brasiliana uscita la sera del 21 dicembre dalla sua casa in via Piave a Pavia.
"Le ispezioni ed i sopralluoghi in questo caso - rende noto il comunicato diramato oggi dai carabinieri - considerato il tempo trascorso miravano alla ricerca dell'eventuale corpo, ma non hanno consentito di reperire alcun indizio utile". Già lo scorso 24 febbraio era stata effettuata una battuta di ricerca al parco palustre di Lungavilla, senza nessun ritrovamento utile alle indagini. Come pure senza trovare tracce utili si era conclusa anche la prima imponente battuta di ricerca, il 12 febbraio nella zona del Canarazzo, in riva al Ticino, dove nelle ore notturne si appartano in auto persone che consumano rapporti sessuali a pagamento, luogo in cui la escort sarebbe andata proprio la sera della sua scomparsa.
Le ultime ricerche "hanno interessato numerose cascine abbandonate - spiegano ancora i carabinieri - la cui ubicazione poteva rientrare nel raggio di estensione del ponte ripetitore che agganciò l'ultimo contatto con il cellulare della persona scomparsa".