
Donna travolta e uccisa da un treno a Miradolo Terme
Pavia, 29 agosto 2020 - Dramma nel Pavese: una donna, apparentemente in giovane età e della quale non si conoscono ancora le generalità, è stata travolta e uccisa da un treno all'altezza della stazione ferroviaria di Miradolo Terme, lungo la linea Pavia-Codogno.
L'incidnete si è consumato poco prima delle 18. Secondo quanto è stato accertato sino ad ora, il macchinista del treno 5091 di Trenord (partito da Pavia alle 17.06 e che sarebbe dovuto arrivare a Codogno alle 18.18) si è improvvisamente trovato davanti la donna e non ha potuto evitare l'impatto. Potrebbe trattarsi di un gesto volontario, ma non viene esclusa neppure l'ipotesi di un attraversamento incauto dei binari.
Sul posto sono immediatamente intervenuti gli operatori del 118, che però non hanno potuto far altro che accertare l'avvenuto decesso della donna. Sono in corso accertamenti da parte della polizia ferroviaria e dei carabinieri. La linea ferroviaria Pavia-Codogno risulta al momento interrotta: è stato attivato da Trenord un servizio sostitutivo di autobus.