Robbio, rissa al cimitero a colpi di badile e piccone

Due operai erano al lavoro in una cappella del camposanto quando hanno iniziato a discutere fino ad arrivare alle mani

L'ingresso del cimitero di Robbio
L'ingresso del cimitero di Robbio

Robbio (Pavia) – La quiete del cimitero di Robbio è stata interrotta questo pomeriggio da una rissa a colpi di badile e piccone. È successo questo pomeriggio nel camposanto del piccolo paese della Lomellina, in provincia di Pavia. Due operai stavano stavano effettuando dei lavori in una cappella quando improvvisamente hanno iniziato a discutere. Il confronto si è fatto sempre più animato sino a che i due operai, 41 e 52 anni, entrambi di nazionalità marocchina, hanno cominciato a colpirsi con badile e piccone.

Se le sono date di santa ragione. Sul posto, che soccorrerli, sono alla fine intervenuti gli operatori del 118, che hanno trasportato i due nordafricani, entrambi feriti, in codice giallo all'ospedale di Vigevano: entrambi sono stati medicati e giudicati guaribili nel giro di pochi giorni. I carabinieri della compagnia di Vigevano hanno subito avviato gli accertamenti per ricostruire la dinamica dell'episodio.

Le risse al cimitero non sono all’ordine del giorno, ma quando accadono fanno notizia. È rimasta negli annali la violenta lite che nel 2019 ha visto come protagonisti due anziani, uno di 75 e uno di 83 anni, che al cimitero monumentale di Torino si sono ritrovati a piangere davanti alla tomba della stessa donna, la moglie del primo. Il quale, insospettito dalla presenza costante dell’altro anziano ha pensato che fosse un vecchio amante della donna. E dalle parole, i due erano presto passati ai fatti.