
Presi i bomber Alfiero e Saccà: il club neopromosso vuole lottare per il vertice. In maglia azzurra anche l’esterno Pace, prelevato dal settore giovanile del Milan.
Colpi di mercato da urlo per il neopromosso Pavia in vista del campionato nazionale di Serie D che scatterà domenica 7 settembre. La dirigenza azzurra ha annunciato gli ingaggi dei forti attaccanti Vincenzo Alfiero, la scorsa stagione in forza al Vado dove è andato in rete 15 volte, e Matteo Saccà, ex NovaRomentin dove nella stagione terminata a inizio maggio ha realizzato la bellezza di 20 reti. Due elementi in grado di fare la differenza, che testimoniano la volontà del presidente Nucera di provare a lottare per il vertice subito. Un reparto offensivo che sarà impreziosito anche dalle riconferme di Matteo Ardemagni, Fabio Perna e dal giovane polacco Mateusz Chmarek, ventunenne reduce dalla Serie B del proprio paese con la maglia del Ruch Chorzow. Importante innesto anche in difesa con l’arrivo in maglia azzurra di Alessandro Biagioni, classe 2003, reduce da un’ottima annata con i toscani del Tau Altopascio. Per quanto riguarda la batteria under, la dirigenza ha ufficializzato gli innesti del difensore diciottenne Giovanni De Simone, scuola Parma e del centrocampista Edoardo Cecchi, prelevato dallo Zenith Prato. Linea mediana impreziosita da Simone Pagni, ex Sora, ed Emanuele Sofio, prodotto del vivaio del Pavia. Giocherà in riva al Naviglio anche il promettente esterno Antony Pace, prelevato dal settore giovanile del Milan. Novità anche tra i pali, con il 2006 Davide Bifulco, ex Monza e Riccardo Dieni, punto di forza della juniores aggregato alla prima squadra. Confermati dopo la strepitosa vittoria del torneo di eccellenza Matteo Cincilla, capitan Jacopo Concina, Gianluca Nucera, Pietro Itraloni, Davide Di Quinzio e Youns El Hilali, gli artefici del salto nel massimo campionato dilettantistico italiano. A breve non sono da escludere nuovi annunci.
Non resta che aspettare il fischio d’inizio del ritiro: il 29 luglio allo stadio Pietro Fortunati partirà la preparazione agli ordini del riconfermato tecnico Stefano Bellinzaghi, che come modulo tattico potrebbe optare per un 4-4-2 o 4-3-3 visto l’enorme potenziale offensivo. Nei prossimi giorni dovrebbe essere stilato il programma delle amichevoli in attesa della composizione dei gironi (prevista a inizio agosto) che potrebbe regalare due derby provinciali con Vogherese e Oltrepò.