Ciclovia più lunga d’Italia, cantiere sull’alzaia pavese: da Venezia a Torino passando per Milano

Arriva ‘vento’, chiusa la ciclopedonale del Naviglio per lavori. Nuovi lavori a Assago per collegare Pavia

Ciclovia più lunga d’Italia cantiere sull’alzaia pavese

Ciclovia più lunga d’Italia cantiere sull’alzaia pavese

Chiusa la ciclopedonale del Naviglio per lavori: arriva “Vento”, la ciclovia più lunga d’Italia: con i suoi 679 km lungo il fiume Po’, collega Venezia a Torino passando da Milano. Nei giorni scorsi un nuovo cantiere dell’importante opera pubblica è stato allestito lungo l’alzaia pavese, tra i Comuni di Assago e Rozzano, il tratto di percorso che da via Darwin, a Milano, collegherà Pavia.

Un progetto ambizioso, che oltre a promuovere il territorio della nostra penisola, permetterà anche ai residenti dei Comuni del Sud Milano di avere un’infrastruttura sicura a cui collegarsi per muoversi sul territorio. Proprio nell’ottica di incentivare la mobilità leggera, nel corso degli anni Assago ha realizzato una serie di servizi dedicati alla mobilità sostenibile.

Uno di questi è la velostazione realizzata in via Cascina Bazzana, nei pressi della fermata della metropolitana. Un ulteriore collegamento ciclopedonale, inoltre, è già stato deliberato e messo a gara: è il ponte ciclopedonale di Valleambrosia che scavalcherà il naviglio pavese. Mas.Sag.