Milano-Sanremo: ladri tentano di rubare le bici, l’ex ciclista Sonny Colbrelli sventa il furto

Assalto notturno all’albergo che ospitava il team Bahrain Victorious a Casarile: il vincitore della Roubaix 2021, oggi direttore sportivo, li ha allontanati dopo averli inseguiti anche in auto

Sonny Colbrelli, al centro; ai lati, le foto delle bici pubblicate su Instagram

Sonny Colbrelli, al centro; ai lati, le foto delle bici pubblicate su Instagram

Casarile, 16 marzo 2024 – Dalle imprese in bicicletta, prima fra tutte il trionfo alla Parigi-Roubaix 2021, a quelle a bordo di un’auto, nell’inedita veste di “segugio”. L’ex ciclista bresciano Sonny Colbrelli, alla sua prima stagione da direttore sportivo della Bahrain Victorious, ha sventato un furto di biciclette ai danni del suo team.

I ladri avevano puntato le preziose due ruote, di marca Merida Bikes, all’interno dell’albergo di Casarile, dove alloggiava, prima della partenza della Milano-Sanremo (quest’anno scattata da Pavia), la comitiva del team arabo. Ma non avevano fatto i conti con la prontezza di Colbrelli, aiutato da un passante in auto.

Il racconto

L’ex campione ha raccontato la sua avventura al sito specializzato Tuttobiciweb. Al rientro in hotel lui e i suoi accompagnatori hanno sentito qualcuno urlare “le bici, le bici”. Sono usciti e hanno visto una decina di figure correre verso i boschi. Colbrelli e gli altri componenti della compagnia hanno preso a tallonarli.

L’ex ciclista ha anche approfittato del passaggio di un automobilista. “Mi ha detto di salire che li avremmo presi – ha detto il dirigente della Bahrain Victorious – Andava a 140”. L’inseguimento ha avuto successo: i ladri, infatti, si sono dileguati, “mollando la presa” sulle biciclette.

La mossa

A quel punto Colbrelli e il collega Franco Pellizzotti, anche lui ex ciclista oggi nello staff della squadra bahreinita, hanno deciso di mettere al sicuro le biciclette, portandole in una delle camere d’albergo.

La serata movimentata è stata documentata con alcune foto pubblicate nelle stories Instagram.