
PARONA (Pavia) Sarà il Cilavegna Olimpic 95, società la cui prima squadra milita nel campionato di calcio di Seconda Categoria...
PARONA (Pavia)Sarà il Cilavegna Olimpic 95, società la cui prima squadra milita nel campionato di calcio di Seconda Categoria lombarda, il nuovo soggetto al quale il Comune di Parona ha affidato la gestione del campo sportivo. Da anni l’Amministrazione comunale cercava invano un partner affidabile per mantenere in efficienza l’impianto, così una volta ancora ha cercato di cambiare in meglio. La convenzione siglata tra le parti avrà durata biennale, con facoltà per entrambe di sciogliere anticipatamente l’accordo. "Auspichiamo che sia davvero la società giusta per garantire l’utilizzo migliore della struttura", commentano da Palazzo.
La società cilavegnese utilizzerà il campo sportivo per l’allenamento della prima squadra, che continuerà a giocare le gare interne al campo sportivo di casa, e del florido settore giovanile. Non solo: considerate le numerose formazioni giovanili, la speranza è che la presenza di una società ben strutturata possa fungere da elemento di richiamo per i ragazzini e le ragazzine appassionati di calcio. Lo scorso anno a occuparsi del campo sportivo paronese erano stati i Diablos che, secondo quanto viene riportato dalla delibera comunale, avevano "lasciato il terreno di gioco in stato di abbandono". Il Cilavegna Olimpic 95 per il momento occuperà il campo con la prima squadra e la Juniores per cinque giorni alla settimana, poi si penserà ai 190 ragazzi del settore giovanile. Lo scorso anno erano stati stanziati 20mila euro, senza alcun contributo del Comune di Cilavegna, per sistemare il campo d’allenamento in paese.
Umberto Zanichelli