DARIO CRIPPA
Cronaca

Monza, voragine in via Manzoni: circolazione stradale a rischio paralisi

La grossa buca nella strada del centro storico si è aperta nei pressi di un tombino. Il caso preso in carico da BrianzAcque

guzzi monza BrianzAcque

La rete idrica è competenza di BrianzAcque

Monza – Una voragine in via Manzoni, in centro storico a Monza. Si è aperta nel tardo pomeriggio di ieri, mercoledì 6 novembre, in corrispondenza dell’incrocio con via Zucchi, all’altezza di un tombino.

A segnalarla, un autista ed ex consigliere comunale, Salvatore Russo: “All’inizio usciva un rivolo d’acqua, ma dopo in giornata si è creata una piccola voragine man mano che l’acqua continuava a uscire”. L’autista ha allertato BrianzAcque, la società che si occupa anche della manutenzione della rete idrica. Il caso è stato già preso in carico e, dopo aver preso informazioni, i tecnici dovrebbero entrare in azione nella serata di oggi.

“Quella strada è molto trafficata e piena di strettoie, intervenire durante il giorno provocherebbe una paralisi della circolazione stradale. Tanto di cappello a BrianzAcque, che si è immediatamente attivata a installare le protezioni e ha ascoltato i suggerimenti di chi percorre quella strada per lavoro tutti i giorni” conclude Russo.