REDAZIONE MONZA BRIANZA

Vinto il bando per sistemare il palasport

Il palazzetto di via Olimpia ha vinto il bando regionale: arriva un sostanzioso investimento per completare la ristrutturazione.

È infatti stata resa nota la graduatoria ufficiale di Regione Lombardia che assegna a Carate il primo posto provinciale nel Bando per la riqualificazione degli impianti sportivi lombardi.

Si tratta di lavori che riguarderanno il totale rifacimento dell’area spogliatoi del palazzetto di via Olimpia: non solo gli impianti ma anche i serramenti e in generale tutti i locali, sia nell’area destinata agli atleti caratesi, agli ospiti, agli arbitri, l’ingresso e il locale di primo soccorso.

Un investimento totale di 289.092 euro, cofinanziato da Regione Lombardia per 144.546 euro.

"Il mese di ottobre è stato un mese importante per lo sport caratese. Primo traguardo grazie alla collaborazione del Gsa, è stato quello di riuscire a garantire alle nostre pallavoliste la possibilità di continuare a praticare il loro sport. Secondo obiettivo è stata l’installazione e l’apertura del nuovo pallone pressostatico in via dei Gaggioli, grazie ad un importante stanziamento da parte dell’Amministrazione volto a investire sui giovani, sulle scuole del territorio e sullo sport - ha spiegato Eleonora Frigerio, assessore allo Sport e Associazioni sportive -. Poi, è arrivata la bella notizia della vittoria del bando regionale che premia ancora una volta il nostro lavoro e ci consente l’importante investimento sul Palazzetto di via Olimpia.

Da ultimo, dopo aver condiviso questa settimana con le scuole superiori del territorio e le nostre associazioni sportive interessate le tempistiche dei lavori, inizierà il 31 ottobre il cantiere relativo al secondo lotto del Palazzetto di via Olimpia (interventi previsti per circa 120mila euro), portando l’investimento totale effettuato dalla nostra Amministrazione in questi due anni sulla struttura sportiva comunale ad oltre 500mila euro".

Son.Ron.