Verrà sistemato il parquet del palasport

Il Comune di Macherio interverrà con un intervento di manutenzione da 6mila euro per ripristinare il parquet danneggiato del palazzetto dello sport, reso non idoneo dagli infiltrazioni d'acqua.

Verrà sistemato il parquet del palasport

Verrà sistemato il parquet del palasport

I nubifragi della scorsa estate e dell’autunno passato lo avevano seriamente danneggiato in alcuni punti, a causa di infiltrazioni d’acqua, rendendo una parte della superficie non più idonea perché vi si svolgessero eventi sportivi ufficiali e comunque non utilizzabile senza rischi.

Ora il Comune lo rimetterà finalmente a nuovo, con un intervento da poco meno di 6mila euro. Sistemazione in vista per il parquet del palazzetto dello sport di viale Regina Margherita: il municipio ha appena affidato a una ditta milanese specializzata nella realizzazione di pavimenti sportivi, con una spesa di 5.960 euro, i lavori di manutenzione, messa in sicurezza e ripristino funzionale della pavimentazione in parquet della palestra polifunzionale che sorge accanto alle scuole Leopardi.

Il pavimento dell’impianto sportivo aveva subito, a causa delle violente piogge, danni in alcune sue parti, che erano risultate parzialmente compromesse: per porre rimedio al problema occorrerà rimuovere le lamelle di legno irrimediabilmente rovinate e sostituirle con altre nuove, così da garantire la sicurezza di chi utilizza il campo da gioco e la palestra.

Per farlo il Comune potrà contare su scorte di parquet già accantonate in precedenza: l’impresa incaricata dovrà quindi mettere mano a circa 70 metri quadri di pavimentazione, rimuovendo il parquet danneggiato, posando quello nuovo, effettuando la lamatura e quindi rifacendo le strisce del campo. F.L.