Vendono prodotti Thun falsi: individuati e oscurati tre siti internet

Un'operazione della Guardia di Finanza di Monza. Le tre vetrine virtuali sono risultate tutte registrate presso uno stesso provider in Turchia

Guardia di Finanza

Guardia di Finanza

Monza, 28 febbraio 2023 - Individuati e sequestrati tre siti internet che commercializzavano prodotti contraffatti, riproduzioni del noto marchio 'Thun' leader nei prodotti in argilla tra cu l'iconico 'angioletto'. Si tratta di un'operazione della Guardia di Finanza di Monza.

Le tre vetrine virtuali vendevano prodotti e accessori in argilla con logo fasullo, a prezzi notevolmente inferiori a quelli di mercato. Da un controllo effettuato a seguito di una segnalazione, le Fiamme gialle hanno accertato che i tre sellers operavano in assenza di autorizzazioni rilasciate dalla società detentrice dei diritti di proprietà industriale e che si trattava di prodotti contraffatti. I tre indirizzi IP, a quanto emerso dalle indagini coordinate dalla Procura di Monza, sono risultati tutti registrati presso uno stesso provider in Turchia.

Il gip di Monza ha quindi disposto l'oscuramento dei 3 siti internet www.penymoda.ru, www.lettonegozio.ru e www.thenewsale.ru, per contraffazione, fabbricazione e commercio di beni realizzati usurpando titoli di proprietà intellettuale, falsificazione e alterazione del contenuto di comunicazioni e truffa.