Vietato rilassarsi. In Thailandia si riaccende il duello per il titolo tra Pecco Bagnaia e Jorge Martin. Tra il campione del mondo e lo spagnolo della Ducati Pramac ci sono solo 27 punti: "Troppo pochi per abbassare la guardia", confessa Pecco. Anche se "mi sento più forte dell’anno scorso". In ogni caso "devo restare calmo e rilassato da qui a Valencia, anche se sono consapevole che il titolo potrebbe arrivare anche prima. Dovrò comunque spingere, senza pensare troppo al campionato - la strategia di Bagnaia –, alla classifica inizieremo a pensare dopo la gara del Qatar", quando mancherà soltanto l’ultimo Gp a Valencia. Il circuito di Chang calza perfettamente alla Ducati ed è "difficile fare previsioni, di sicuro la cosa importante è non passare dal Q1".
Per confermarsi campione Bagnaia dovrà tenere a bada Martin, reduce da "settimane difficili e anche un po’ dolorose, tra la caduta in Indonesia e la scelta sbagliata delle gomme in Australia". Ma "la velocità, questo mi tiene vivo e tutto può ancora cambiare", la speranza di Jorge. Non cambia la sua mentalità: "Andare sempre all’attacco per vincere entrambe le gare questo weekend. Non voglio più rischiare in modo eccessivo, neanche con le gomme". Fra i due litiganti, potrebbe comunque inserirsi ancora una terza Ducati, quella di Marco Bezzecchi. Anche se la forma non è al top: "Ho tolto i punti alla spalla operata, mi sento meglio".
Così in tv. Diretta Sky oggi: FP2 alle 8.15 Moto3, alle 9.05 Moto2, alle 10 MotoGp. Questa notte dalle 3.40 altre sessioni di libere e alle 5.50 (diretta anche su TV8) le qualifiche della MotoGp. Alle 7.50 quelle di Moto3 e alle 8.45 la Moto2. Alle 10 la Sprint Race della top class. Domenica le gare in diretta su Sky: alle 6 Moto3, alle 7.15 la Moto2 e alle 9 la MotoGp. Differita su TV8: alle 9.15 Moto3, 10.30 la Moto2 e a mezzogiorno la MotoGp.