REDAZIONE MONZA BRIANZA

Lissone, assalto maldestro al Bicimania

Forzata la porta posteriore, scatta l’allarme: ladri in fuga

La sede del negozio BiciMania a Lissone, nel mirino dei ladri

Lissone (Monza) 23 febbraio 2015 – Stavolta sono andati via a mani vuote. Assalto fallito da parte dei soliti ignoti al BiciMania di Lissone, negozio specializzato nelle due ruote che si trova a Lissone, lungo la Valassina.

La scorsa notte, intorno alle 5, una banda ha messo nel mirino il maxi store. Approfittando del buio, quando hanno avuto la certezza che non ci fossero occhi indiscreti in giro, sono entrati in azione.

Ben attrezzati, hanno iniziato a scardinare una porta posteriore. Invano, però. A un certo punto hanno anche posizionato una scala accanto al muro, probabilmente per cercare di salire sul tetto e provare a creare un buco lì, da cui calarsi.

Ma entrambi i tentativi sono andati a vuoto.

Anche perchè è scattato l’allarme, quindi gli sconosciuti hanno pensato di non provare oltre, per evitare grossi guai. Quindi, sono balzati sul mezzo con cui erano arrivati e sono scappati, con tutta probabilità lungo la Valassina, via di fuga privilegiata in questo caso visto che l’imbocco è a pochi metri.

Sul posto si sono fiondati i carabinieri, che però non sono riusciti a incastrare i balordi. Colpo sventato, dunque, ma niente arresto.

I militari hanno comunque fatto tutti gli accertamenti del caso.

Le indagini, per quanto riguarda BiciMania sono in corso da tempo, visto che tra furti e tentati furti negli ultimi mesi sono stati numerosi i colpi.

Spesso andati a segno, con bottini di parecchie migliaia di euro in biciclette.