Tananai incontra i piccoli pazienti del centro Maria Letizia Verga: “Per noi sei speciale”

L’artista milanese ha visitato la struttura che ospita bambini e ragazzi malati oncologici regalando anche un piccolo concerto acustico. Il giorno prima sorrisi e abbracci con Mr. Rain

Tananai con una giovane ospite del Centro Maria Letizia Verga di Monza (Instagram: comitatoverga)

Tananai con una giovane ospite del Centro Maria Letizia Verga di Monza (Instagram: comitatoverga)

Monza – Meglio del festival di Sanremo. Per due giorni i giovani pazienti del Centro Maria Letizia Verga, di fronte all’ospedale San Gerardo di Monza, che cura e accudisce bambini e ragazzi affetti da gravi malattie oncologiche, si sono potuti godere da vicino Tananai e Mr. Rain.

Tananai ha trascorso un pomeriggio all’interno della struttura, incontrando gli ospiti, scambiando con loro chiacchiere e incoraggiamenti, e regalando infine un’esibizione acustica live di “Abissale” e “Tango”, due dei suoi successi più amati. 

L’associazione Comitato Maria Letizia Verga ha voluto ringraziare l’artista milanese sui suoi canali social con diversi post e un caloroso “Per noi sei speciale”, citando proprio un verso della canzone di Tananai.  

Mr. Rain con lo staff del Centro Maria Letizia Verga (Foto Instagram: comitatoverga)
Mr. Rain con lo staff del Centro Maria Letizia Verga (Foto Instagram: comitatoverga)

Il giorno prima a regalare sorrisi ed emozioni era stato Mr Rain, accompagnato – come la sua canzone Supereroi suggerisce – da Superman. “Supereroi o angeli?  – ha scritto il Comitato sulla sua pagina Facebook citando la canzone del musicista bresciano – Oggi per i nostri bambini e ragazzi siete stati entrambe le cose. Grazie!”.

L’associazione Comitato Letizia Verga è stata fondata nel 1979, riunisce genitori, volontari, ricercatori, medici e operatori sanitari con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita di bambine e ragazzi affetto da malattie ematoncologiche e genetiche.

Dal 1999 gestisce il residence nella cascina “Vallera” (sempre vicino al San Gerardo) che ospita circa 50 bambini malati e le loro famiglie, mentre nel 2015 ha inaugurato il Centro per lo Studio e la Cura della leucemia del bambino, un edificio di 4 piani che ospita centro di ricerca, reparto di degenza, centro trapianti, day hospital ematologico e spazi per il sostegno psico-sociale dei piccoli.  

La visita nel Centro dei due artisti protagonisti dell’ultima edizione di Sanremo è stata anche l’occasione per lanciare la raccolta fondi pasquale, attraverso la vendita di ovetti e colombe di Pasqua sul sito dell’associazione e anche fisicamente sabato 25 e domenica 26 marzo in piazza Gramsci a MIlano dalle 11 alle 17.