Cammina sui binari e blocca la circolazione dei treni a Monza

Il giovane egiziano ha provato a colpire gli agenti e una volta fermato ha preso a calci l’auto della Polizia

La stazione di Monza

La stazione di Monza

Monza, 3 agosto 2023 – Forse era ubriaco o sotto effetto di qualche sostanza intanto però camminava sui binari del treno causando l'interruzione della circolazione in direzione Desio.

La polizia ha individuato un giovane egiziano che ha anche tentato di colpire gli agenti con calci e pugni, provando a spingerli per farli cadere dalla banchina sui binari del treno.

Nonostante fosse stato messo in sicurezza, nel corso dell'accompagnamento presso la Questura, il giovane continuava a sferrare violenti calci ai vetri dell'auto di servizio, mantenendo lo stesso atteggiamento anche negli Uffici.

Il 24enne, cittadino egiziano richiedente asilo, è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e denunciato per il reato di interruzione di pubblico servizio.

Gli agenti hanno anche riscontrato come l’arrestato il giorno prima si era reso responsabile anche del reato di ricettazione. Un equipaggio dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico-Squadra Volante aveva fermato una persona sospetta indossante una mascherina legata al collo. L’egiziano aveva una tessera sanitaria e una tessera Atm intestate ad altre persone e un telefono cellulare con utenza spagnola di cui lo stesso non sapeva giustificarne il possesso.

L’arresto è stato convalidato ed è stata applicata la misura cautelare della custodia in carcere in seguito al reiterato rifiuto dell’arrestato a rispondere alle domande. È stato quindi deciso di procedere con rito direttissimo. L’udienza è poi stata rinviata su richiesta del difensore.