Stadio strapieno, Irama e Berlusconi

Record di presenze e di incasso stagionale, il cantante in tribuna e Silvio di nuovo a Monzello

Migration

Se si offrono spettacolo e grandi risultati, la gente allo stadio ci va. Anche a Monza, nonostante per anni si sia spesso detto che la piazza era fredda e non poteva affezionarsi alla squadra.

I risultati della semifinale di andata disputata giovedì all’U-Power Stadium sono lì a dimostrare invece l’entusiasmo.

In uno stadio che dopo la profonda opera di restauro appare sempre più bello e accogliente (magnifiche le immagini girate con un drone e le coreografie della Curva Sud), sono stati staccati 9mila e 649 biglietti. Per un incasso di 137mila e 245 euro. Cifre da record, mai raggiunte prima nelle ultime due stagioni.

E anche in Tribuna Vip hanno fatto la loro comparsa nel corso dei playoff parecchi sportivi ed ex giocatori di primo piano. Da Gigi Casiraghi a Matteo Pessina, dalle bandiere Roberto Fontanini all’inossidabile Maurizio Ronco, presenza fissa allo stadio, dove conta anche su un fan club personale. Ma anche star dello spettacolo. Il cantante Gianluca Grignani. E, giovedì sera, il cantautore monzese Irama. Oltre, ovviamente, al patron Silvio Berlusconi, accompagnato dalla sua Marta Fascina, ormai presenza fissa a Monza, ma spesso anche in trasferta.

Un Silvio Berlusconi che dimostra sempre più quanto ci tenga alla sua nuova avventura calcistica. È notizia di giornata che anche ieri ha voluto incontrare la squadra a Monzello, centro di allenamento dei biancorossi, dove era già stato pochi giorni fa.

Come sempre giocatori e allenatore hanno ascoltato le sue parole di incoraggiamento in vista della finalissima

Da.Cr.