Grazie all’Avvento di Carità sono stati raccolti 6mila euro che andranno per aiutare la missione di Huaycan, in Perù. Una bella somma , quella raccolta durante il periodo dell’Avvento a favore della Missione di Lima. Questo progetto è stato portato avanti dalla Comunità pastorale San Paolo.
Era iniziata lo scorso novembre come raccolta fondi e si era posta come obiettivo finale di dare un aiuto e sostenere nel miglio modo possibile il progetto missionario che vede coinvolti anche due concittadini giussanesi: Daniel Mauri del 1954 e Gilberto Longoni classe 1960 che oramai da ben trent’anni vivono la loro fede in Perù come missionari laici "Fidel domum" della Chiesa di Milano.
La solidarietà di tante famiglie di Giussano e frazioni ha portato cospicui frutti, indispensabili per la comunità: una raccolta di 6651 euro: 1989 arrivate da Giussano, 609 dalla comunità di Birone, 1800 dalla frazione di Paina, 1326 dai robbianesi e 327 euro sono stati raccolti durante la novena del Santo Natale. I due religiosi attraverso la loro terra Natale potranno aiutare la missione peruviana con progetti utili. So.Ron.