
Un'aula di tribunale (Foto d'archivio)
Seveso (Monza), 21 dicembre 2022 - I Carabinieri hanno eseguito nei giorni scorsi un ordine di carcerazione nei confronti di un pakistano 42enne, ufficialmente residente a Grosseto, ma rintracciato a Seveso. L'uomo - quattro anni fa - avrebbe truffato la sua colf. Inoltre lo straniero è noto agli uffici per alcuni reati commessi tra il 2009 e il 2013. Si tratta di una serie di truffe una delle quali particolarmente grave.
Negli anni scorsi, il 42enne ha fatto firmare alla sua collaboratrice domestica dei documenti per metterla in regola. In realtà l'Inps ha bussato alla porta della donna per chiedere i contributi del suo dipendente. E si perché, nel documento sottoscritto dall'ignara vittima, in realtà la datrice era proprio lei. Mentre l'uomo le aveva fatto credere di averle fatto un contratto per un regolare rapporto di lavoro.
Rogne per la colf che ha dovuto provare la sua innocenza. Con un avvocato e prove alla mano la donna è riuscita a dimostrare che il suo titolare è un imbroglione. Ora il pakistano 42enne dovrà scontare quattro mesi di reclusione.