"Se vincete porto un pullman di tr...", bufera su Berlusconi. Lui: "Chi critica è triste"

Così il presidente del Monza: "Era una semplice battuta da spogliatoio fatta ai miei giocatori. Compiango quelli che criticano: mancanza di humour, ma buon Natale anche a loro"

Monza, 14 dicembre 2022 - "Francamente non pensavo, e nessuno poteva immaginare, che una semplice battuta "da spogliatoio" scherzosa e chiaramente paradossale, che ho rivolto ai calciatori del mio Monza, potesse suscitare commenti tanto malevoli quanto banali e irrealistici". Così Silvio Berlusconi. Ieri, il presidente del Monza, durante la cena natalizia con giocatori e sponsor, aveva detto: "Ai ragazzi ho dato uno stimolo in più, ora giocheremo con Milan e Juventus, se riuscirete a vincere con una di queste grandi squadre vi farò arrivare un pullman di tr...e". 

"Compiango questi critici. Forse - ha proseguito Berlusconi - è solo la loro assoluta mancanza di humor a renderli così tristi ed anche così gratuitamente cattivi nell’attaccare coloro che considerano nemici. Ma siamo a Natale. E allora tanti auguri anche a loro". Le critiche non sono mancate. "Non è una battuta: non fa ridere ed è offensiva. Le donne non sono un premio per gli uomini, le parole del governatore dell'Emilia Romagna e candidato alla segreteria del Pd, Stefano Bonaccini.

"Berlusconi promette donne sex workers ai calciatori del 'suo' Monza se dovessero vincere contro le squadre top. Le donne vanno avanti nella società, ma lui continua con un sessismo volgare, violento e inaccettabile", aveva invece detto la senatrice del Pd Valeria Valente. "Parole indegne, ancora più ignobili se a proferirle è un senatore della Repubblica e leader di un partito. Becero sessismo usato come goliardia. Ricordo che Meloni, Salvini e Tajani volevano Berlusconi Presidente della Repubblica, le parole della deputata Pd, Laura Boldrini.