
Carabinieri
Lissone (Monza Brianza), 30 luglio 2015 - Poteva finire davvero male, la rapina tentata ieri sera da una banda di tre malviventi che aveva preso di mira una farmacia di Lissone. Per fortuna, e soprattutto grazie al fiuto e alla tempestività dei carabinieri, si è conclusa nel migliore dei modi: con i tre in manette e l'incasso salvo. Illeso il farmacista, che aveva spintonato via il rapinatore che si era avvicinato alla cassa, provocando la sua reazione.
E' successo presso la Farmacia Pozzi di via San Carlo 7. I militari della compagnia di Desio la stavano monitorando, per un servizio anti-rapina. A un certo punto notano una macchina sospetta in Piazza Giovanni XXIII, vicina al negozio. Nello stesso tempo vedono dentro la farmacia un uomo con felpa, cappellino con visiera e borsa a tracolla che si avvicina al bancone. Si mobilitano. Appena lo sconosciuto minaccia il farmacista e fa per svuotare la cassa, l'altro lo spintona. E' un attimo e i carabinieri sono già dentro, evitando il peggio. Riescono a bloccare il malvivente, ma anche il palo e l'altro che li attendeva sull'auto pronta per la fuga.
Si tratta di A.G., 44enne di Seveso, M.D., 29enne di Nova e F.B., 45enne di Lissone, tutti pregiudicati e portati al fresco per tentata rapina aggravata. Indagini in corso per accertare la loro eventuale responsabilità in altri colpi analoghi in zona nell'ultimo periodo.